La Storia

UNA MARCA CHE NON NASCE DAL MARKETING.

MEDITERRANEA HA RADICI CHE AFFONDANO NEL PASSATO. NEL LONTANO 1911, QUANDO A IMPERIA, IN LIGURIA, UNA REGIONE ITALIANA AFFACCIATA SUL MARE MEDITERRANEO, NASCE L’AZIENDA F.LLI CARLI CHE PRODUCE E COMMERCIALIZZA UN OTTIMO OLIO DI OLIVA.

Il successo arriva subito, prima a livello nazionale e poi anche internazionale, con numerosi premi vinti nelle più diverse esposizioni universali.

Questa lunga esperienza nel lavorare una materia prima così nobile, così naturale e così antica permette nel 1996 a Lucio Carli, laureato in chimica, di sviluppare il suo sogno: creare formule cosmetiche originali ed efficaci a base di olio di oliva, una sostanza ricca di antiossidanti e di preziosi principi attivi.

La ricerca è coronata dal successo. A marzo 1997 nasce Mediterranea, con i primi 8 prodotti: Creme Viso, Corpo e Mani, Oli per Massaggio e Oli per il Bagno.

A 20 anni da quella data, Mediterranea può vantare un assortimento di ben 320 prodotti innovativi per la cura del viso e del corpo.

L’onestà e il rispetto con cui Mediterranea crea con passione i propri prodotti si rivolge con attenzione anche ai propri clienti, offrendo loro soluzioni efficaci e con i quali instaura un rapporto di fiducia reciproca destinato a durare a lungo.