Ricerca e Natura

Da sempre la natura ci offre tutti gli ingredienti per il nostro benessere e la nostra bellezza.

Già nell’antichità i popoli del Mediterraneo conoscevano le proprietà e i principi attivi dell’olio d’oliva e lo usavano come base per creare unguenti, medicamenti e cosmetici: preparati efficaci studiati sapientemente per esaltare la bellezza femminile.

100 anni di esperienza tra gli uliveti della Liguria, un profondo amore per la natura e per la ricerca hanno portato gli esperti Mediterranea a creare formulazioni cosmetiche innovative a base di olio di oliva e di estratti naturali (solo per ricordarne alcuni, estratti di peonia, di hibiscus, di alga bruna, di fiordaliso, di rosmarino, di lavanda) che, uniti a complessi di attivi studiati appositamente, hanno permesso di realizzare prodotti di bellezza realmente efficaci, per tutte le diverse esigenze della pelle.

Ogni formulazione, oltre a essere dermatologicamente testata, è pensata nel pieno rispetto del mondo in cui viviamo e dei principi fondamentali della sostenibilità, riducendo al minimo il dispendio di risorse fondamentali ed eliminando totalmente gli agenti potenzialmente nocivi per la pelle e per l’ambiente. E, naturalmente, nulla è testato sugli animali.

Questo rapporto armonico tra ricerca e natura noi lo chiamiamo Sapienza Mediterranea.